Il Percorso di Educazione alla Corretta Alimentazione durante la Gravidanza offre una consulenza individuale e personalizzata a domicilio su tutti gli aspetti di alimentazione e comportamenti nutrizionali da considerare durante la gravidanza.
Durante questo percorso individuale, sarà possibile affrontare tutte le tematiche chiavi da conoscere, capire meglio le esigenze delle varie fasi e ottenere consigli pratici da poter facilmente attuare.
Per chi ha un’attenzione particolare alla propria nutrizione e vuole una consulenza specializzata ed individuale su tutti gli aspetti critici della nutrizione durante la gravidanza, avendo la sicurezza di fare le cose giuste, di evitare comportamenti dannosi per la propria salute e quella del futuro nascituro.
La prima visita è un momento importante durante il quale prendiamo tutto il tempo necessario per conoscerci, capire il quadro generale sul quale lavorare (capendo anche le abitudini e i comportamenti alimentari) e impostare tutto il percorso in modo personalizzato. È un momento anche importante per stabilire un rapporto di sintonia e fiducia che sarà fondamentale per il successo del percorso.
In questa prima visita, ci si focalizza sulle principali fasi della gravidanza, andando a spiegare i bisogni nutrizionali specifici e si impostano alcune buone pratiche semplici che possono essere attuate da subito.
Le visite successive, oltre a permettere una valutazione generale, saranno focalizzate sulla condivisione di esperienze e sulla definizione, nonché messa in pratica, di programmi di alimentazione specifici per ciascuna fase.
Perché i dubbi possono sempre sorgere, mettiamo a disposizione un servizio di teleassistenza che permette alla paziente di ricevere risposte tempestive e qualificate (Servizio soggetto a limitazioni).
mamma
Dopo il 3° mese
Il Percorso Bilancio Salute Ostetrica offre una consulenza continuativa ostetrica durante il periodo della gravidanza per monitorare la propria salute fisica, ricevere consigli personalizzati per prendersi cura di sé e del futuro nascituro, capire quali comportamenti virtuosi adottare (anche su aspetti nutrizionali).